Consigli su come inserire un' immagine

hotelgoo.com ti da la possibilità di inserire una immagine principale, (che è l’anteprima cioè quella che gli utenti vedono prima di scegliere di entrare nella tua scheda) successive immagini secondarie e immagini relative alle stanze. 

Appositamente abbiamo messo dei limiti per quanto riguarda il peso delle immagini sia perché immagini troppo grandi rallentano la pagina sia perché nel web non serve avere immagini da chissà quanti megapixel, diciamo che un’ immagine di 700/800px (sia in larghezza che in lunghezza) va più che bene!
L’eccessiva grandezza delle immagini ti mostra degli errori dove ti viene detto esplicitamente che l’immagine è troppo grande, e quindi bisogna ridimensionarla.

Come fare a ridimensionare immagini troppo grandi?

Ti può venire in aiuto un software gratuito che si scarica in qualche secondo Fotosizer lo puoi scaricare da qui http://www.fotosizer.com/Download.aspx più sotto c’è un video che ti mostra come funziona è veramente facile da usare.

Prima di lasciarti al video ti vogliamo dare un altro consiglio :o) quando inserisci le immagini ti viene data la possibilità di inserire una piccola descrizione, mettila, così puoi aiutare l’utente capire meglio che cosa rappresenta la foto, es: vista sul lago, Ingresso struttura, Stanza rosa ecc..

Altro modo per ridimensionare le immagini senza scaricare nessun programma è JPEGmini http://www.jpegmini.com/main/shrink_photo 




Ecco il video che ti spiega come utilizzare fotosizer