L’immagine che conta!

Piaccia o non piaccia l’immagine della tua struttura è il biglietto da visita che ti presenta.
Abbiamo strutturato le varie pagine di Italiavai.com in modo tale da trattenere il più possibile
l’utente all’interno della pagina inserendo i punti di interesse, le guide da fare nei dintorni, ecc. ma se non ci sono le giuste immagini è molto difficilmente che l'utente invierà la richiesta di disponibilità! 

Perché questo post sulle immagini?
Sembra magari scontato per qualcuno ma non è per tutti così!
Su Italiavai.com puoi inserire l’immagine principale della struttura, immagini secondarie, e foto relative alle stanze, spesso però ci capita di vedere certe strutture che nell'immagine principale inseriscono ad esempio la foto dell’albero di fronte alla struttura, immagini del mare, della montagna o del loro animale ..

Ma cosa centrano queste immagini con la struttura?
Quando l’utente è sulla pagina di una struttura o in una pagina di una città viene attirato e sviluppa l’attività del mouse attorno alle immagini (questo lo sappiamo in quanto abbiamo usato un servizio di heat map tipo crazyegg.com) detto questo come si può comportare l'utente quando è nella pagina di un alloggio e al posto di vedere l’immagine della struttura vede quella di un cane, di un fiore o altro?? Cambia pagina!

Tutto questo per dire: l’immagine di anteprima è importantissima, deve essere una bella immagine e  grande abbastanza da capirne il contenuto (capita anche che alcune immagini sono grandi 1cm x1 :o) e capire il contenuto e alquanto difficile ) poi secondariamente puoi inserire le foto che vuoi ma al primo impatto l’utente deve vedere le immagini della  struttura ... le immagini più belle della tua struttura!

Ovviamente questo discorso vale anche per le camere hai la possibilità di inserire più foto per ogni camera, fallo!