L'offerta giusta sia per il cliente che per l’albergatore

Chi non è mai entrato in un sito di deal?
Internet non solo rende le cose più veloci ma aiuta anche a risparmiare!

Soprattutto in ambito turistico gli utenti sono sempre più attratti dagli sconti e pacchetti vacanze, i servizi considerati essenziali e che influenzano le decisioni dell’utente (secondo un sito di prenotazioni molto influente)  sono parcheggio gratuito, servizio shuttle da e per l’aeroporto, la presenza di una piscina, l’accettazione di animali domestici, gli extra ( forte interesse per le strutture che hanno extra aggiuntivi oltre ai servizi base)

Come proporre un buona offerta sia per il cliente che per l’albergatore!
Molte strutture hanno a loro disposizione maggiori possibilità per la creazione di un “pacchetto offerta” perché magari hanno un ristorante, una spa una qualche convenzione con attività nei dintorni ecc.. questo non vuol dire che se sei proprietario di una piccola attività non puoi utilizzare la creatività per offrire pacchetti altrettanto allettanti!

Ecco i nostri consigli per proporre una buon pacchetto vacanza:

  •  L’offerta deve stimolare le prenotazioni fatte con largo anticipo e per periodi più lunghi
  • Creare un’offerta leggermente “sottocosto” facendo presente al cliente un risparmio del 10% 20% ecc..  (Attenzione a non esagerare con lo sconto in quanto di fronte a un offerta troppo inferiore rispetto alla tariffa ufficiale - di certo l’utente non sarà tentato a ritornare nella tua struttura spendendo di più!)
  •  Sii creativo (non puntare esclusivamente tutto sul prezzo .. ma ad esempio puoi includere un transfert gratuito da e per l’aeroporto, un bottiglia di vino gratuita in camera la prima notte e un trattamento esclusivo nel centro benessere)
  • Stipula qualche accordo strategico con qualche attività nei dintorni e includilo nell’offerta
  •  Una volta che l’utente ha prenotato/riservato la vostra offerta, all’arrivo proponili qualche extra come ad esempio trattamenti nella spa, tour e percorsi extra, pranzi, cene, degustazioni particolari, idee wellness, biglietti per visitare musei o parchi divertimento
  • Quando inserisci l’offerta su hotelgoo.com descrivi bene cosa include l’offerta – troviamo molte offerte dove viene messo il numero di persone e prezzo e basta (come per dire guarda ti faccio un buon prezzo quello che include veditela da te leggendo… approccio completamene sbagliato!!), ma l’utente deve essere invogliato nella prenotazione e deve avere ben chiaro cosa sta prenotando!
  • L’offerta deve essere veramente un’offerta e percepita come tale, non ha senso mettere un prezzo che si avrebbe ugualmente prenotando nel modo classico!
  • Su hotelgoo.com dal tuo panello puoi inserire fino a 3 offerte – lo staff ogni giorno sceglie le migliori e le pubblica sull’account twitter https://twitter.com/hotelgoo