Come scrivere una descrizione irresistibile per la tua struttura turistica

Segnalare la tua struttura turistica non richiede particolari competenze tecniche però magari sarebbe utile tenere presente qualche accorgimento nella fase di inserimento della descrizione del tuo B&B, hotel, appartamento ecc..

1. Le foto della tua struttura turistica
Detto in più di qualche occasione in merito all’importanza che hanno le immagini all’interno della scheda: è la prima cosa che gli utenti guardano!
Quindi importantissimo inserire una o più immagini di qualità, mostrando le parti più belle del tuo hotel, b&b, residence, ecc.. su hotelgoo puoi inserire anche le foto per ogni camera.

Importante: Ottimizza il peso delle fotografie perché su hotelgoo.com c'è un limite alla  dimensione (in KB) delle foto. Ti consiglio di leggere Consigli su come inserire un'immagine e L'immagine che conta


2. Crea una descrizione non troppo lunga  mettendo bene in evidenza i benefici
Le persone vanno di fretta su internet, quindi è importante dare quante più informazioni possibili da leggere in modo facile e veloce, aiuta l’utente nella lettura rendendo leggibile la tua descrizione, spezzando la descrizione in paragrafi e aggiungendo una riga vuota tra loro in modo da rendere più piacevole la lettura, cerca di mantenere un linguaggio semplice e diretto.
Ricordati di usare una descrizione originale per hotelgoo da non riutilizzare poi su altri portali.


3. Puoi inserire anche un video
Piuttosto che leggere descrizioni testuali gli utenti preferiscono di gran lunga guardarsi un video. (Leggi: Come inserire un video su Italiavai.com).


4. Metti in evidenza i feedback di chi ha già soggiornato
Le recensioni sono sicuramente una potentissima arma da usare per poter trasformare la semplice visita dell’utente in richiesta di prenotazione (su Italiavai.com per ogni struttura inseriamo le recensioni di Tripadvisor)  permettono alle persone di leggere le opinioni e le esperienze di chi ha già soggiornato li.
Le puoi scrivere a mano nella descrizione, oppure ancora meglio, puoi trasformarle in fotografie ed inserirle nella galleria di foto.


5. Prova, cambia, aggiorna!
Ti consiglio di mettere a confronto descrizioni diverse per verificare quale è più efficace, e quale porta più richieste.
Ricordati di tenere aggiornata l’immagine principale della scheda e i prezzi delle camere.